dr. med. Alessia Morandi
naturopata e omeopata unicista

Siete qui: Home / Casse malati


Siete qui: Home / Casse malati

Riconoscimento da parte delle casse malati

Quale naturopata, omeopata e terapista complementare, mem­bro dell'As­so­cia­zio­ne Svizzera di Naturopatia NVS e del Re­gi­stro di Medicina Empirica RME, le mie con­sul­ta­zio­ni e pre­sta­zio­ni te­ra­peu­ti­che so­no riconosciute dall'assicurazione malattia complementare, secondo la Legge federale sul contratto d'assicurazione (LCA).

È responsabilità di ogni con­sul­tan­te informarsi, pres­so la pro­pria cas­sa ma­la­ti, sulla copertura del proprio con­trat­to, sulle terapie riconosciute o non riconosciute da quest'ultimo, sull'en­ti­tà del rimborso, sulla quan­ti­tà mas­si­ma an­nua di con­sul­ta­zio­ni rim­bor­sa­te, sull'im­por­to mas­si­mo an­nuo rim­bor­sa­to, sull'en­ti­tà di un'e­ven­tua­le fran­chi­gia e sull'eventuale necessità di una prescrizione medica.

L'importo riconosciuto dall'assicuratore viene rimborsato di­ret­ta­men­te al con­sul­tan­te, do­po che e­gli stes­so avrà in­vi­ato la fat­tu­ra. Nel caso in cui si desiderassero con­di­zio­ni più van­tag­gio­se, con­si­glio di ri­vol­ger­si di­ret­ta­men­te al pro­prio as­si­cu­ra­to­re per va­lu­ta­re un'e­ven­tu­ale mo­di­fi­ca del pro­prio con­trat­to.

I costi di alcuni rimedi prescritti pos­so­no es­se­re par­zial­men­te rim­bor­sa­ti dall'as­si­cu­ra­zio­ne ma­lat­tia com­ple­men­ta­re (in­vi­an­do co­pia del­la pre­scri­zio­ne e del­la ri­ce­vu­ta del­la far­ma­cia). Pri­ma di or­di­na­re o acqui­sta­re i pro­dot­ti pre­scrit­ti, con­si­glio di in­for­mar­si sul co­sto e sul­la pos­si­bi­lità di rim­bor­so.


dr. med. Alessia Morandi
naturopata dipl. fed. MTE
omeopata unicista

via Tomaso Rodari 12
6900 Lugano-Besso

Ticino, Svizzera

(+41)91/9403178


Logo  Sito realizzato da Saphes.Net